martedì 17 dicembre 2013

Pacentro '91: via Bighencomer e Cimaglia, arriva Leombruni.

Promozione Girone B.

Due partenze ed un arrivo per i peligni.

PACENTRO - Nell'ultimo giorno di mercato movimento anche sotto le torri di Pacentro. Svincolati il forte portiere Eduardo Bighencomer ('90) e l'esterno Roberto Cimaglia ('89). Per Bighemcomer (ex Valle Del Giovenco, Siena, Ischia, Casoli, Raiano e Sulmona Calcio 1921) si e' trattata di una breve parentesi durata solo tre mesi (esordio contro la Torrese il 22 Settembre scorso), caratterizzata da prestazioni ad alti livelli. Una perdita importante per il team di Alessandro Pelini che puntera', per il proseguo della stagione, sul giovane Ezio Romanelli ('92) gia' impiegato in cinque gare di Campionato ed una di Coppa Italia.
Diversa la posizione dell'esterno Cimaglia. L'ex fantasista biancazzurro, arrivato nel 2010 dal Popoli via San Nicola Sulmona di Candido Di Felice, faceva parte del gruppo dello storico passaggio nel Campionato di Promozione (2011) e che sfioro' l'Eccellenza nella stagione successiva. Cimaglia lascia quindi Pacentro dopo quattro stagioni brillanti con all'attivo 97 presenze e 28 reti.
In entrata si registra il tesseramento (in prestito dalla Torrese) dell'esterno Alessandro Leombruni (Classe '94 - in foto). Il giovane sulmonese, cresciuto nel Cedas Fiat di Sulmona, ha contribuito alla vittoria del Campionato Juniores nel Sulmona (2011/12; 18 Presenze e 4 reti). Promosso in 1^ squadra dal Mister Fabrizio Cammarata ha collezionato 5 presenze nel Campionato d'Eccellenza ed una nei Play Off Nazionali (2-0 in casa contro il Colorno). Nella stagione 2012/13 viene ceduto a titolo definitivo alla Torrese Calcio (Promozione Girone B) e con la maglia granata disputa 18 partite. Ora la nuova avventura con la maglia del Pacentro '91 con probabile esordio Sabato prossimo (21 Dicembre 2013) ad Ortona.

Nessun commento: