lunedì 31 marzo 2014

Pacentro '91-Passo Cordone= 6-0.

Promozione Girone B.

Netto successo per i peligni. Poker di Pizzola.

PACENTRO - Continua il buon momento del Pacentro '91 che travolge con un netto 6-0 il malcapitato Passo Cordone ed infila il terzo successo consecutivo nella difficile rincorsa verso la salvezza. Locali con le defezioni di Del Signore (infortunato) e di Capitan Spagnoli e del giovane La Gatta (squalificati). Ospiti senza gli infortunati Massascusa e Marignetti e col regista Buonvivere non al meglio. La punta Giuseppe Falone siede in panchina al suo posto Giampaolo.
Cronaca. Appena cinquanta secondi di gioco ed il portiere Fioretti stende in area la punta Pizzola (in foto). Rigore ed inevitabile espulsione per l'estremo pescarese. Mister Leone toglie quindi la punta Giampaolo gettando nella mischia il secondo portiere Varelli (classe '93), ma dal dischetto Vitone calcia sulla traversa. Passano appena quattro minuti e Pizzola in mischia trova la rete del vantaggio (1-0). Il Passo Cordone risponde con una conclusione centrale di Cuozzo neutralizzata da Croce. Al terzo affondo i locali raddoppiano con Vitone che insacca di giustezza l'assist al bacio dello scatenato Pizzola (2-0). Croce si distende sul diagonale di Masciovecchio ed al 15' Pizzola brucia sullo scatto l'intera difesa ospite e fulmina dal limite Varelli per il 3-0. E' un monologo pacentrano ed al 22' Pizzola elude la trappola del fuorigioco e realizza la quarta rete con una conclusione a giro (4-0). Al 42' giunge il quinto sigillo biancazzurro: corner di Vitone e perfetto colpo di testa di Di Mascio che insacca sul palo opposto (5-0).
Nella ripresa il Pacentro '91 gestisce l'ampio vantaggio, non rischiando nulla. Vitone (a fil di palo) e Pizzola (di poco sulla traversa) potrebbereo rendere ancor piu' corposo il vantaggio. L'unica rete del secondo tempo e' ancora di Pizzola al 12', con la solita fuga a tagliare una difesa troppo alta considerando il passivo del primo tempo (6-0). Dodicesima rete stagionale per il veloce attaccante ex Sulmona e Torrese. Nel finale girandola di sostituzioni per risparmiare Pizzola, Di Lisio e Iacobucci in vista dei prossimi due impegni interni contro Real Tigre Vasto (Sabato 5 Aprile) e Valle Del Foro (Mercoledi 9 Aprile).

Pacentro '91: Croce, Scelli, Ponticelli, Iacobucci (Cap. - 35' st D'Andrea A.), Campanella, Tosti, Pizzola (30' st Gialo' G.), Di Mascio, Di Lisio (38' st Pelini), Leombruni, Vitone.
A disposizione: Gialo' A., Intenza.
All. Di Sante.

Passo Cordone: Fioretti, De Leonibus (12' st Mazzatenta), Pavese, Cuozzo, Aron, Di Carlo, Serafini, Chiavaroli, Giampaolo (2' pt Varelli), Buonvivere (6' st Sablone), Masciovecchio.
A disposizione: Candeloro, D'Alessandro, Cocco, Falone G.
All. Leone.

Arbitro: Dell'Arciprete di Vasto.

Marcatori: 5’pt, 15’pt, 30' pt e 10' st Pizzola, 12’pt Vitone, 42’pt Di Mascio.

Note. Giornata di sole, buona la cornice di pubblico. Espulso Fioretti (P. C.) per fallo da ultimo uomo. Ammonito Aron (P. C.). Angoli 7-4 per il Pacentro '91. Recuperi Pt 1' - St 0'.

Nessun commento: