lunedì 7 luglio 2014

Svincolo per decadenza del tesseramento. (Art. 32 Bis Noif Figc)

In questo articolo viene trattata la Modalita' del Calciatore dilettante circa la richiesta di svincolo per decadenza del tesseramento (raggiunto il limite di eta': 25 anni) 
 
A CHI DEVE ESSERE INVIATA LA RICHIESTA :
Le richieste devono essere inviate alla Societa' ed al Comitato o alle Divisioni di appartenenza. FIGC LND Comitato Regionale Abruzzese Via F. Savini, 25 - 67100 L'AQUILA.
QUANDO :
Le richieste di svincolo per decadenza del tesseramento devono essere inviate a pena di decadenza nel periodo compreso tra il 15 giugno ed il 15 luglio di ciascun anno, per raccomandata o telegramma.
Dovranno contestualmente essere inviate in copia alle societa' di appartenenza per raccomandata o telegramma. Attenzione : le domande dovranno comunque pervenire al Comitato o alla Divisione di appartenenza entro e non oltre il 30 luglio di ciascun anno.
CHI LO PUO' RICHIEDERE :
I calciatori che, entro il termine della stagione sportiva in corso e precisamnete entro il 30 Giugno, abbiano anagraficamente compiuto ovvero compiranno il 25° anno di eta', fatta salva la previsione di cui al punto 7 del successivo articolo 94.
IL RECLAMO DELLE SOCIETA':
Avverso i provvedimenti di concessione o di diniego dello svincolo, le parti direttamente interessate potranno proporre reclamo innanzi alla Commissione Tesseramenti, entro il termine di decadenza di 7 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul Comunicato Ufficiale, con le modalita' previste dall' art. 44 del Codice di Giustizia Sportiva.
Importante:
Al Comitato Regionale Abruzzo, unitamente alla raccomandata all'oggetto, va spedita una copia della ricevuta di ritorno della medesima raccomandata spedita alla Società di appartenenza del giocatore che richiede lo svincolo.

Nessun commento: