domenica 21 settembre 2014

Presentazione Sulmona-Avezzano

Eccellenza.


Sulmona Avezzano, derby al Pallozzi. Biancorossi alla ricerca dei primi punti, marsicani vogliosi di riscatto dopo il passo falso con il Francavilla

Sulmona – Alla terza giornata di andata del campionato di Eccellenza è derby al Pallozzi di Sulmona tra i biancorossi locali e la favorita Avezzano. Gli ospiti sono reduci dalla cocente sconfitta casalinga contro il Francavilla. Dopo i mugugni per il passo falso la squadra di Luigi Morgante intende cancellare immediatamente questa pagina cercando di fare risultato in terra peligna. Sono notevoli le insidie per i ragazzi di Emidio Oddi che devono raggiungere ancora la forma migliore. Il 5 – 0 subito domenica scorsa contro il Borrello non dovrà influire sulla prestazione di domani. Vedremo all’opera i nuovi arrivati che insieme ai primi tesserati vanno a comporre un organico di ventisei giocatori. Ecco di seguito gli elementi a disposizione.
Portieri: Carosa, Bonanno (’94).
Difensori: Cavasinni, Martelli (’95), Sulli (’96), Del Gizzi, Marinucci Andrea (’94), Palmiero (’95), Pasquadibisceglie, Di Francia, Iacovone e Mezzetti (’94).
Centrocampisti: Di Cola, Pelusi (’94), Di Nino, Marinucci Matteo (’96), Reale (’95), Fedele, Errico (’96), Di Michele, Baiocchi (’94) e D’Ippolito.
Attaccanti: Cuccurullo, Di Lisio e Stella.
Una squadra da completare nel reparto avanzato dove manca una prima punta. Dei nuovi la scorsa domenica hanno esordito Errico, Fedele e Stella. Per quanto riguarda gli altri spicca il centrocampista Simone Di Michele (’92) ex Miglianico (21 presenze in D nel 2010/11), Giulianova (11 presenze in C2 nel 2011/12) e San Nicolò (17 presenze in D nel 2012). Importante il ritorno dell’esperto difensore centrale Nicola Di Francia che è stato a Sulmona nella seconda parte della scorsa stagione. Gli ultimi innesti in ordine di tempo sono il terzino della Pro Celano Stefano Mezzetti, il centrale difensivo della Centerba Toro Tocco Devis Iacovone ed il centrocampista dell’Angolana Paolo Baiocchi. Nei marsicani in campo ci saranno gli ex biancorossi Fabio Fuschi e Gabriele Puglia mentre dovrà scontare il secondo turno di squalifica il portiere Maichol Di Girolamo, tra i pali giocherà ancora Simone Paghera. In attacco Pasquale Moro ed il bomber albanese Henry Shiba, ex Fano e Sambenedettese, renderanno vita difficile alla difesa ovidiana. Il Sulmona farà affidamento nel reparto avanzato su Eduardo Cuccurullo. Per il derby si prevede l’arrivo di numerosi supporter marsicani ai quali sarà riservato il parcheggio nel piazzale Ruggeri dove invece, per gli altri, sarà vietata la sosta dalle 8. Vigerà inoltre il divieto di sosta sul lato destro di via Galilei nella direzione via Turati e viale Matteotti nonché sul lato sinistro dell’intero tratto in prossimità dell’intersezione con via Turati. Arbitro di fuori Regione per l’occasione, Antonio Notarangelo di Cassino, mentre gli assistenti saranno D’Annunzio di Vasto e Biancucci di Pescara. (Domenico Verlingieri).

Nessun commento: