domenica 12 aprile 2015

Folgore Sambuceto-Goriano Sicoli= 3-0

Promozione Girone B.

La Folgore batte il Goriano e vola in Eccellenza. Rete annullata a La Gatta per dubbio fuorigioco.

SAMBUCETO - Cinica e spietata la Folgore Sambuceto supera per 3-0 il Goriano Sicoli e brinda alla promozione in Eccellenza in virtu' delle inattese sconfitte  del Passo Cordone a Silvi (1-0) e della Val Di Sangro sul terreno del Castiglione Valfino. Il risultato comunque non rispecchia fedelmente l'andamento del match tanto che il migliore dei locali alla fine risultera' il portiere D'Ettorre autore di numerosi interventi. 
Al fischio d'inizio la Folgore deve rinunciare a Silvaggi (squalificato); di contro il Goriano non puo' disporre di Ponticelli (squalificato); durante il riscaldamento si ferma anche Savese con noie ad un ginocchio. 
Cronaca. Il primo squillo e' di Di Nardo la cui conclusione dal limite si spegne a lato. La prima palla goal e' comunque di marca ospite con Del Conte che s'inserisce centralemente e calcia debolmente su D'Ettorre in uscita. Al 24' i locali passano in vantaggio con un colpo di testa di Briosci sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra. Al 27' Di Martile spreca, con un improbabile lob, la palla del raddoppio che si spegne tra le braccia di Molinaro. Al 36' il Goriano subisce il raddoppio in contropiede: Pizzola perde palla sulla trequarti ospite e sul capovolgimento di fronte Di Nardo inventa il goal della Domenica sotto l'incrocio dei pali. Al 43' bomba dal limite di Capitan De Mutiis che D'Ettore toglie dall'incrocio dei pali, sul pallone si avventa La Gatta che insacca, rete annullata per fuorigioco tra le vibranti proteste ospiti. Ad inizio ripresa il Goriano prova a rientrare in partita. Al 9' Del Gizzi (subentrato a Ventresca) calcia di poco a lato. Al 13' assist al bacio di Del Gizzi per La Gatta sul quale D'Ettorre si rifugia, d'istinto, in angolo. La Folgore si rivede con un tiro di Di Nardo che Molinaro trattiene in due tempi. Del Gizzi ancora scatenato sulla destra al 18': dribbling e diagonale con D'Ettorre che compie l'ennesimo intervento miracoloso. Nel momento migliore degli ospiti la Folgore trova la terza rete con Vaccaro che ribatte in rete una palla vagante in piena area di rigore. Nella circostanza viene espulso Di Bacco (doppia ammonizione) per un salvataggio con le mani sulla linea di porta, non sanzionato con il calcio di rigore per il vantaggio concesso alla punta Vaccaro al momento della battuta a rete.  Gara praticamente in ghiaccio, Molinaro salva in uscita disperata su Bucceroni, ma il Goriano cerca almeno il goal della bandiera. Al 37 la mezza rovesciata di La Gatta sfiora il palo. Al 39' fuga di Pizzola e sinistro lambisce il palo alla sinistra di D'Ettorre. Affondo locale con l'under Spadaccini che sibila il palo e girata nel finale ancora di Pizzola che spreca ancora davanti a D'Ettorre. Al triplice fischio la Folgore Sambuceto può quindi festeggiare un meritatissimo ritorno in Eccellenza dopo ben 22 anni. Decisamente in giornata negativa la terna composta da Francescopaolo Gulotta di Lanciano (Valeria Valentini e Flaviano di Vasto). Migliori in campo: D'Ettorre (Folgore Sambuceto - in foto); Del Gizzi (Goriano Sicoli).

Folgore Sambuceto: D'Ettorre, Corneli, Alfini, Di Martile, Briosci, Di Bartolomeo, Spadaccini, Serafini, Bucceroni (17' st Calabrese), Di Nardo (26' st Argento), Vaccaro (36' st Maraschio).
A disposizione: Segalotti, Montagna, Fedele, Celso.
All. Bianchi.

Goriano Sicoli, Molinaro, Di Bacco Mass., Leombruni (38' st Paolini), Di Camillo, Giancola, Di Benedetto A., Ventresca (4' st Del Gizzi), Del Conte, La Gatta, De Mutiis (10' st Budini), Pizzola.
A disposizione: Scelli, Antonucci, Krasniqi, Savese.
All. Di Sante.

Arbitro: Francescopaolo Gulotta di Lanciano (Valeria Valentini Valentini e Flaviano di Vasto )

Marcatori: 23’pt Briosci, 36’pt Di Nardo, 24’st Vaccaro.

Note. Giornata di sole. Terreno in perfette consdizioni (sintetico). Allontanato dalla panchina il tecnico del Goriano Sicoli Di Sante (41' pt). Espulso Di Bacco (doppia ammonizione). Ammoniti: Pizzola (Goriano Sicoli). Recuperi Pt 1' - St 4'.

Nessun commento: