martedì 5 aprile 2016

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 23^ giornata.

IL PIANOLA SUBISCE LA PRIMA SCONFITTA E LA MORRONESE TORNA NUOVAMENTE IN VETTA
Sconfitta la Ferroviaria nel derby peligno, mentre il Goriano torna dalla trasferta di San Demetrio con una preziosissima vittoria

SULMONA – Tre vittorie interne e ben quattro vittorie esterne nel 23° turno di Campionato, in cui sono state realizzate complessivamente 25 reti (12 reti interne e 13 esterne),  tra cui si segnalano le doppiette messe a segno da Cusella del Pianola, Lattanzi del Cagnano e Giovannelli del Montereale.

Il 23° turno. Dopo aver superato per 4-0 il Montereale nel recupero disputato Mercoledì scorso, la Polisportiva Morronese supera con il più classico dei risultati (2-0) la Ferroviaria Amatori Sulmona ed in un sol colpo cancella la sconfitta patita in quel di Pianola prima di Pasqua e supera nuovamente in classifica proprio gli aquilani, balzando in vetta solitaria con tre punti di vantaggio ed una partita in meno disputata. Non è stato però semplice per la squadra delle frazioni imporsi nel derby peligno di giornata; infatti la Ferroviaria si è presentata al Comunale di Bagnaturo con l’intento di proseguire la propria corsa verso i play-off, ma, dopo aver fallito un paio di ghiotte occassioni in avvio di partita, subisce il ritorno dei padroni di casa che realizzano due reti, una per tempo, grazie a Matteo Liberatore (giunto a 25 reti stagionali) e Mimmo Pezzullo. Prima sconfitta stagionale per l’ex capolista Pianola, superata per 3-2 sul terreno di gioco del Cagnano, andato a segno con una doppietta di Lattanzi ed una rete di Di Donato, mentre agli ospiti non è bastata la doppietta siglata dal bomber Cusella.
Nelle prossime partite gli aquilani dovranno cercare di riacciuffare in vetta la Morronese, ma anche guardarsi le spalle dal prepotente ritorno della Sangregoriese che nell’anticipo del Sabato supera in trasferta il Roio per 1-0 grazie ad una rete realizzata dal solito Faiella, inanellando la quinta vittoria consecutiva. Sale in quarta posizione in classifica, a braccetto con il Boca Tirino, lo Statulae Goriano Sicoli grazie alla rocambolesca vittoria per 5-4 ottenuta nel posticipo domenicale delle 18 contro il  San Demetrio né Vestini; quello disputato sul sintetico di Fossa è stato un vero e proprio scontro play-off, che i subequani si sono aggiudicati grazie ad una rete realizzata in pieno recupero da Alessandro Colella, mentre le reti precedenti portano la firma di Merolli, D’Alessandro, Colangelo e De Mutiis. Nei restanti incontri disputati si segnalano le vittorie esterne dell’Arischia e del Montereale, rispettivamente per 2-1 in casa del Poggio Picenze e per 2-0 sul terreno di gioco del fanalino di coda Capestrano, e la vittoria casalinga della Virtus Barisciano, che tra le mura amiche supera per 2-1 il Bazzano. Ha riposato il Boca Tirino, mentre nel prossimo turno ci sarà il derby peligno tra Statulae Goriano Sicoli e Polisportiva Morronese.

Risultati del 3/4/2016 
Cagnano Calcio – Pianola= 3-2
Capestrano - Montereale Calcio 1970= 0-2
Poggio Picenze – Arischia= 1-2
Polisportiva Morronese - Ferroviaria Amatori= 2-0
Roio Calcio – Sangregoriese= 0-1
San Demetrio Ne Vestini - Statuale Goriano Sicoli= 4-5
Virtus Barisciano - Bazzano Calcio= 2-1
Ha riposato:  Boca Tirino

Classifica
Polisportiva Morronese 52
Pianola 49
Sangregoriese 47
Boca Tirino e Statulae Goriano Sicoli 32
San Demetrio Né Vestini  30
Cagnano Calcio 29
Roio Calcio 28
Arischia Calcio, Montereale Calcio e Ferroviaria Amatori Sulmona  26
Virtus Barisciano 24
Bazzano Calcio 17
Poggio Picenze 16
Capestrano 9

Prossimo Turno – 24° Giornata del 10/4/2016
Arischia -Cagnano Calcio
Bazzano Calcio - Poggio Picenze
Ferroviaria Amatori - Roio Calcio
Montereale Calcio 1970 - San Demetrio Ne Vestini
Pianola - Capestrano
Sangregoriese - Boca Tirino
Statuale Goriano Sicoli - Polisportiva Morronese
Riposa: Virtus Barisciano

Nessun commento: