domenica 3 aprile 2016

Ovidiana-Villavallelonga= 1-0

Terza Categoria B, 

Con un gol di Romanelli i biancorossi ritrovano la vittoria 

Sulmona – L’Ovidiana torna al successo dopo tre sconfitte consecutive battendo in casa il Villavallelonga. Una vittoria voluta ed ottenuta che ha avuto il sapore della rivalsa dopo quanto accaduto all’andata con l’aggressione subita dall’assistente di parte dell’Ovidiana ad opera del portiere del Villavallelonga Nicola Di Nardo che dopo quell’infame gesto non ha avuto il coraggio di presentarsi a Sulmona. In casa Ovidiana è stata tanta la voglia di vincere per depennare completamente quella brutta domenica vissuta all’andata e soprattutto per ridare morale al gruppo. Si è rivista la coreografia dei tifosi sulle gradinate del Mezzetti per incitare i biancorossi che dopo una decina di minuti passano in vantaggio con Ezio Romanelli che prima del gol si rende pericoloso al 9’ con un sinistro che costringe l’estremo difensore degli ospiti Francesco Tantalo a conquistare il pallone in due tempi. Al 12’ c’è il vantaggio dei locali sugli sviluppi di una punizione battuta nei pressi del centrocampo con Romanelli che in area di testa manda la palla in rete per l’1-0 che si rivelerà decisivo per il successo. La gara scende di tono con l’Ovidiana che amministra il risultato ed il Villavallelonga che non riesce mai a rendersi incisivo. Gli ospiti provano a rendersi pericolosi solo sugli sviluppi di un corner al 25’ con la palla che viene allontanata e successivamente con un tiro dalla distanza di Danilo Corona parato senza problemi da Di Censo. Al 38’ cambio forzato nell’Ovidiana con Traficante che esce per infortunio, al suo posto entra Napoleoni. Nel finale di tempo si accendono gli animi in campo quando Augusto Bianchi del Villavallelonga sferra una gomitata a Di Bacco che prova a spiegare l’accaduto all’arbitro Emanuele Valenza che non ha visto nulla. Nella ripresa al 12’ assist dalla destra di Pagliaroli per Napoleoni che in area viene chiuso da Rocco Tantalo. La gara non offre particolari emozioni anche se al 24’ l’Ovidiana sfiora il raddoppio con Pagliaroli che prevale rispetto a due avversari e tira colpendo il palo. Alla mezz’ora il Vallelonga, nell’unica occasione del match, va vicina al pareggio quando viene lanciato a rete Danilo Corona che però in area solo davanti a Di Censo spara incredibilmente a lato. Al 33’ prova a proporsi con un’azione offensiva Colantonio ma la sua avanzata viene fermata da Rocco Tantalo. Nell’ultimo quarto d’ora non accade più nulla e dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria dell’Ovidiana che viene dedicata al capitano Mattia La Vella per la scomparsa del padre. 

Domenico Verlingieri

OVIDIANA: Di Censo, Di Giovani, Romanelli, Di Silvio, Lucci, Di Cesare, Traficante (38’ pt Napoleoni), Susi, Colantonio, Di Bacco, Pagliaroli.
A disposizione Falcione.

VILLAVALLELONGA: Tantalo F., Tantalo R., Lippa G., Negri, Ferrari, Lippa A., Mancini, Bianchi A., Corona D., Corona G., Coia.
A disposizione Bianchi, Pisegna, Pallozzi, Di Nardo, Miele, Coccia.

Arbitro: Emanuele Valenza di Sulmona.

Marcatore: 12’ pt Romanelli.

Nessun commento: