giovedì 19 maggio 2016

La Pro Sulmona prepara la Finale di Sambuceto.

Finale Play Off Girone B di Promozione.

Dopo l'impresa di Casalbordino i biancorossi sognano la finalissima.

SULMONA -  Domenica prossima alla Cittadella dello Sport di Sambuceto la Pro Sulmona di Cau dovra' superare l'ostacolo Passo Cordone di Mister Natale, con un solo risultato: vincere entro gli eventuali tempi supplementari. 
Il Cammino verso la Finale. Il Passo Cordone ha raggiunto la Finale senza dover disputare il match contro la Delfino Flacco Porto Pescara (giunta al 5° posto)  in virtu' degli 11 punti di differenza, mentre il Sulmona vincendo di misura nel pantano di  Casalbordino con il preciso rasoterra di Tadic.
Tadic in gran forma, Pizzola il grande ex. La freccia biancorossa e' sicuramente il crosto Tadic (foto Centrabruzzonews) che, arrivato a Dicembre, con le sue 11 reti ha trascinato gli ovidiani alla Finale. Nel Passo Cordone il temibile ex e' Francesco Pizzola che ha chiuso la stagione regolare con 20 reti all'attivo.
Cosi' in Campionato. Nella stagione regolare il Passo Cordone  ha vinto entrambi i confronti. Nella gara di Andata di Sulmona (15 Novembre 2015) i pescaresi s'imposero per 2-1 in virtu' delle reti ospiti di Falone e Petre e la rete del giovane Shala. Largo il successo (3-0) del Passo Cordone nella gara di Ritorno disputata a Cepagatti grazie alla doppietta di Di Domizio e quella su rigore di Di Luca.
Amarcord. Prima della stagione attuale, le due compagini si sono incrociati nel Campionato 2010/11. I colori biancorossi rappresentati dalla corazzata San Nicola Sulmona di Orazio Di Loreto vinsero le due gare. Nel match d'andata  (13 Ottobre 2010) il San Nicola vinse per 2-1 (di Valente e Barrero le reti ospiti e Di Di Renzo quella locale). Nella gara di Ritorno il San Nicola travolse 4-0 l'Amatori Passo Cordone con la tripletta di Pendenza ed una rete di Dos Santos. Il San Nicola Sulmona vinse il Campionato ed approdo' in Eccellenza con 91 punti, mentre il Passo Cordone chiuse al 6° posto con 49 punti,
Appuntamento verso la Finalissima contro la Vincente del Girone A.: FINALE PLAY OFF PROMOZIONE B:  PASSO CORDONE – PRO SULMONA CALCIO – 22 maggio 2016 – campo SAMBUCETO –  La società pescarese è stata sorteggiata come squadra ospitante, per cui gli è stata riservata la tribuna centrale, mentre alla società biancorossa, come società ospitata, sarà riservata la tribuna opposta. I prezzi che  la LND ha reso noto sono 10 euro intero e 5 ridotti. Calcio d'inizio ore 16:30.

Nessun commento: