martedì 3 maggio 2016

Lo Schioppo–Pacentro= 3-1

3^ Categoria

Pacentro con gli uomini contati perde contro Lo Schioppo, festa promozione rimandata.

Gara valida per la 24^ giornata del girone B terza categoria L’Aquila, vede di fronte Lo Schioppo carico per la possibilità di scavalcare il Deportivo Luco sconfitto sabato a Campo di Giove, contro il Pacentro alla ricerca di questo benedetto punto per la matematica vittoria di questo campionato meritato come mai.
Il mister Cardilli si presenta a questa sfida con molti assenti della formazione classica titolare, nello specifico tra scelte tecniche, infortunati e squalificati sono assenti ben 6/11 titolari tra i quali Epifano, Pucci, Cuccurullo Antonio, Di Roberto, Zavarella e Vuolo, oltre alle assenze di Antonucci, Del Monaco e D’Alessandro.
Quindi il Pacentro schiera il  4-3-3 con Guidi e Ciccone centrali, Battaglini a destra e Lalama a sinistra, centrocampo Cardilli a centro-sinistra Pacella centrale e Spagnoli centro-destra, in avanti tridente Cuccurullo-Santilli- Caraccia.
Partiamo dalla cronaca, partiti subito bene i padroni di casa passano in vantaggio con Tancredi al 3 minuto che approfitta di una dormita a centrocampo per insaccare all’incrocio con una piccola deviazione. I padroni di casa sembrano giocarsi l’ultima spiaggia infatti arrivano prima su ogni palla e sembrano più motivati. Alla mezz’ora altra occasione per Lo Schioppo che con D’Alessio si trova a tu per tu con Gialò che viene salvato dal palo. Verso fine primo tempo il Pacentro tenta di affacciarsi all’area avversaria ma i tentativi restano vani ed il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per i locali.
Il secondo tempo si apre con lo stesso spartito i padroni di casa in cerca di chiudere la gara e per poco non ci riescono con una occasione sventata dal portiere ospite ancora su D’Alessio al minuto 50 e un palo di D’Amico poco dopo al 55’. Al 65’ raddoppio dei locali con la difesa del Pacentro che sbaglia il fuori gioco, con una difesa troppo alta, e vede il numero 10 D’Amico liberarsi in area crossare al centro rasoterra e Battaglini cercando di liberare fa dirigere la palla verso la sua porta involontariamente. 2-0.
Successivamente il Pacentro non ci sta e cerca di rialzarsi, ecco il primo cambio entra Gialò G. non in perfette condizioni, per uno spento Caraccia. Prima grande occasione con Santilli al 65’ che a tu per tu con D’Ambrosio calcia forte ma centrale. Seconda grande occasione con Cuccurullo al 68’ che in area piccola calcia in faccia ancora al portiere locale. Il goal non si fa attendere e poco dopo su calcio d’angolo battuto da Cardilli il bomber Santilli mette ancora la sua firma per un 2-1 che fa sperare in un pareggio. La partita di dirige verso il finale con ancora un occasione sciupata da Cuccurullo e un errore da parte di Battaglini che gli costa l’espulsione con calcio di rigore. Calciato e trasformato da Iacovitti al 45’. Finale 3-1.
Partita tutto sembrava tranne di terza categoria, due compagini che hanno giocato a calcio, Lo Schioppo che ha avuto l’ultima occasione per cercare di arrivare 3^ e il Pacentro un po’ sottotono ma considerate le assenze non poteva far di meglio. La festapromozione viene rinviata a domenica prossima 08/05/2016, a Campo di Giove 

Nessun commento: