domenica 1 maggio 2016

Ovidiana-Massa D’Albe= 0-2.

Terza Categoria B

Passo falso dei sulmonesi nell’anticipo. In foto il Mezzetti reso "praticabile" dai dirigenti dell'Ovidiana

Sulmona – Anticipo amaro per l’Ovidiana che perde in casa contro il Massa D’Albe. I marsicani vincono grazie ad una doppietta di Cerone autore di un gol per tempo. La gara stenta a decollare con il primo sussulto che arriva poco dopo la mezz’ora quando Gatti respinge un tiro di Romanelli e poi Valeri prova a crossare ma para Pioggiovalle. Al 35’ si fanno vedere gli ospiti con Parlati che, servito da un ottimo lancio, in area prova a battere Di Censo che riesce a respingere. E’ il preludio al gol che arriva un minuto dopo in seguito ad un calcio d’angolo, in area raccoglie Cerone che spedisce in rete portando il Massa D’Albe in vantaggio. L’Ovidiana prova a reagire. Dopo una punizione conclude in area Valeri che colpisce la traversa ma, reo di aver chiamato la palla, viene ammonito dall’arbitro Nino Buono di Sulmona. Il primo tempo si conclude con un colpo di testa sotto porta di Romanelli terminato fuori. Nella ripresa al 6’ sostituzione forzata nel Massa D’Alba in quanto è costretto ad uscire per infortunio Mastroddi, al suo posto entra Cofini. Al 19’ arriva il raddoppio dei marsicani. La Vella non riesce a fermare in area Cerone che, in posizione centrale, conclude con Di Censo che prova a respingere inutilmente in quanto la palla si deposita in rete per lo 0-2. L’Ovidiana non demorde e subito dopo prova una reazione con Romanelli ma la sua conclusione in area viene deviata in corner da Parlati. Al 21’ ci prova Tottone da fuori area ma para Pioggiovalle. Al 31’ batte una perfetta punizione La Vella con Poggiovalle che toglie la palla dall’incrocio mandando in angolo. Al 31’ sugli sviluppi di un corner Romanelli di testa manda di poco fuori. Vince il Massa D’Albe che con i tre punti si avvicina alla zona play off. Passo falso che non pregiudica nulla all’Ovidiana che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. Il risultato sfavorevole incide solo sul morale che ora dovrà rialzarsi subito in vista del derby di sabato prossimo con l’Aurora. (Domenico Verlingieri)

OVIDIANA: Di Censo, Napoleoni, La Vella, Tottone, Lucci, Di Cesare (33’ st Natale), Valeri, Susi (30’ st Falcione), Romanelli, Di Bacco, Pagliaroli.

MASSA D’ALBE: Pioggiovalle, Scafati, Failli, Martorelli L., Brasetti (37’ st Polidoro), Parlati, Cerone, Gatti, Mastroddi (6’ st Cofini), Grossi, Amanzi.
A disposizione Martorelli V., Falcone.
Allenatore Remo Amanzi.

Arbitro: Nino Buono di Sulmona.

Marcatori: 36’ pt e 19’ st Cerone.

Nessun commento: