domenica 16 ottobre 2016

A.s.d. Campo Di Giove-A.s.d. Capestrano= 0-1

Terza Categoria

Vittoria esterna per i capestranesi.

A.s.d. Campo di Giove: Donatucci, Lotito, Settevendemmie, Maddalena, Marinucci (20' pt Santilli A.), Di Mascio, De Chellis M., De Chellis A, Carducci (25' st Stati), Di Paolo, Vella.
A disposizione: Di Girolamo, Santilli F., De Chellis)
All. Conza

A.s.d. Capestrano: Cerasoli, Colantono G., Colantonio M., Palacios, Salandra, Vitale, Di Giambattista (20' st Rossi C.), Ciccone (10' st Di Fiore), Omoregie, Rossi M., Mucciante (40' st Di Toma).
A disposizione: Mattozza.
All. Pierannunzio

Marcatori: 35' Vitale (CAP),

Note. Recupero. 2' primo tempo, 3' secondo tempo.  Terreno in buone condizioni (erba naturale) pubblico scarso.

Campo di Giove. Terza vittoria, in altrettante gare, per  i gialloblù capestranesi. 
Cronaca - Partono meglio i padroni di casa (reduci da due sconfitte e vogliosi di ben figurare a confronto degli ospiti che si presentano a Campo di Giove forti, al contrario, delle due vittorie ottenuti nei turni precedenti) ma senza creari grossi grattacapi a Cerasoli e company. Gli ospiti ci mettono una decina di minuti ad entrare in partita, ma lo fanno nel migliore dei modi, sfiorando il gol con una punizione di Ciccone ben parata da Donatucci. Al minuto 15' è Rossi Mattia a involarsi verso la porta avversaria, ma la sua progressione palla al piede, partita da centrocampo, viene vanificata dalla parata del numero 1 locale. Partita molto spezzettata, molte gli interventi dell'arbitro, complice il campo reso scivoloso dalla pioggia caduta in mattinata. Proprio da uno di questi calci piazzati nasce il gol degli ospiti; Dai quaranta metri Vitale mette in area un pallone che Donatelli smanaccia malamente nella propria porta. I padroni di casa provano a reagire, ma è il capestrano a rendersi nuovamente pericoloso con un'inzuccata di Ciccone.
La seconda frazione parte segue il copione della prima, con i giallublu di Campo di Giove (oggi in tenuta bianca) alla ricerca del pareggio con attacchi sterili, con Cerasoli impegnato solamente nella normale amministrazione. Al 70'esimo è Di Fiore a incunearsi in area, ma il suo cross teso è liberato in corner dalla difesa avversaria. Al minuto 80 viene espulso De Chellis Matteo per i padroni di casa. La va avanti senza ulteriori emozioni fino al 93'esimo, per la gioia degli ospiti che possono godersi i 9 punti in 3 partite, che li portano solitari in vetta (in attesa delle partiti di Barisciano e Poggio Picenze). Sabato prossimo il Capestrano affronterà tra le mure amiche l'Aurora, mentre il Campo di Giove sarà impegnato in quel di Preturo, contro L'Atletico.

Nessun commento: