lunedì 17 ottobre 2016

Aurora Sulmona-Arischia= 2-1

3^ Categoria.

I rossoblu vincono sul neutro di Raiano.

RAIANO - Sul terreno "casalingo" di Raiano, l'Aurora coglie la sua prima vittoria stagionale superando l'Arischia grazie ad una doppietta di Iannamorelli. Pronti via sono però gli ospiti a sfiorare la rete del vantaggio con Staouat che, abile a sfruttare un errato posizionamento difensivo, trovatosi a tu per tu con Scelli M. non riesce a centrare lo specchio della porta. Passato lo spavento iniziale gli uomini di Mister Ciampa, costretto ancora una volta a rinunciare agli infortunati Traficante e Della Valle, cominciano a prendere fiducia dei loro mezzi e a farsi vedere in maniera pericolosa dalle parti di Tarquini. Al 14' pt Suwanen manda alto da buona posizione al termine di una bello scambio con Di Flauro. Pochi minuti dopo è invece Di Berardo ad impensierire la retroguardia ospite con tiro che termina di poco a lato. Gli sforzi della formazione rossoblu vengono premiati al 24' pt quando Iannamorelli è bravo a raccogliere il suggerimento di testa di Mammarella e a trafiggere il portiere con un bel diagonale. Forti del vantaggio i padroni di casa sfiorano il gol del raddoppio con Fasciani che, al 33' pt, si vede negata la gioia del gol da un gran salvataggio sulla linea da parte di un difensore. In avvio di ripresa gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Scelli M., complice anche un'Aurora troppo fallosa nei passaggi e incapace di occupare il campo in maniera ordinata. L'equilibrio del match viene nuovamente spezzato dal guizzo di Iannamorelli che, all'11' st, sigla il gol del momentaneo 2-0 superando in dribbling il portiere avversario. Al 24' st l'Arischia accorcia le distanze con Baboi, svelto a raccogliere una corta respinta del portiere e a siglare da pochi passi il gol del 2-1. Nell'ultima porzione del match le squadre si affrontano a viso aperto, andando entrambe molto vicine al gol: l'Arischia con una bella punizione di Centofanti respinta della traversa e l'Aurora che prima con Iannamorelli e poi con Tosti ha il demerito di sciupare due ghiotte occasioni per chiudere la partita. Al 41' st l'arbitro estrae il secondo giallo per il numero 6 Pericoli costringendo gli ospiti a terminare la partita in 10 uomini e sancendo così la fine delle ostilità. Nel prossimo turno l'Aurora è attesa alla dura sfida in casa della capolista Capestrano mentre l'Arischia riceverà la visita del Roio. Migliori in campo: Iannamorelli (Aurora), Centofanti (Arischia).

AURORA: Scelli M., Di Berardo (27' st Della Valle), Giammarco (1' st John), Mammarella (16' st Tosti),Scelli F., Angelone, Del Monaco (5' st Pagliari), Suwanen, Di Flauro, Iannamorelli, Funel Fasciani (77' st Ciampa).
A disp.: Bonanno, Leombruni.
All.: Ciampa

ARISCHIA: Tarquini, Pulsone, Bruno (22' st Capannolo D.), Giorgi (38' st Cacchio), Capannolo E. (38' st Martellucci), Baboi, Fiaschetti (18' st Di Carlo), Staouat, Centofanti, Petrini.
A disp.: Anastasio.
All.: Benedetti

Reti: 24' pt e 11' st Iannamorelli (Aurora), 24' st Baboi (Arischia).

Note. Ammoniti: Iannamorelli (Aurora), Bruno (Arischia) Espulsi: 41' st Pericoli (Arischia) per proteste

Nessun commento: