martedì 29 novembre 2016

Castelvecchio Subequo-Sp. Carsoli= 3-0

Calcio a 5 Serie C2

Il Castelvecchio mantiene la vetta.

Vittoria netta e primo posto consolidato per l'A.S.D. Castelvecchio Subequo che supera lo Sporting Carsoli. Il risultato finale di 3-0 poteva essere anche più largo se non fosse per la bravura del portiere marsicano. Arbitro del match il Sig. Alessio Martucci della sezione di Pescara. Mister Fonte si affida a: Curatella tra i pali, Pizzocchia, Amicosante, Horka e Graziani.
L'inizio della partita è tutto di marca rosso-blu. E' infatti l'A.S.D. Castelvecchio Subequo a sfiorare il gol in più occasioni. Amicosante, prima, si fa ipnotizzare dal portiere e Pizzocchia, poi, colpisce il palo. Intorno al minuto 15' è bravo Curatella ad intercettare un tiro ravvicinato del n°10 marsicano. Il gioco dei Subequani è fluido ed i ritmi sono alti. Pizzocchia e Ed Dyouri vanno più e più volte vicini alla rete del vantaggio ma il primo tempo termina sul punteggio di 0-0.
La seconda frazione di gioco si riapre con l'A.S.D. Castelvecchio Subequo molto più convinto di portare a casa la vittoria. Ma i rosso-blu oggi devono fare i conti con lo stato di grazia del portiere marsicano che intuisce un paio di tiri insidiosi firmati ancora una volta da Pizzocchia e Ed Dyouri. Ma al minuto 10' gli sforzi dei Subequani vengono premiati grazie a Krasniqi che salta l'ultimo difensore bianco-rosso e deposita la palla in rete con un tiro potente che si spegne sotto l'incrocio alla destra del portiere. Da ora in poi gli affondi dei padroni di casa sono sempre più pericolosi e al minuto 15' il 2-0 porta la firma di Ed Dyouri grazie ad un fortissimo tiro, dopo uno scambio ravvicinato con Caputo. La partita non è finita perchè al minuto 26' della ripresa arriva anche la rete di Caputo, ma il merito è tutto di Krasniqi che semina gli avversari e appoggia per il n°14 Subequano che a porta vuota insacca alle spalle del portiere. Il match termina sul 3-0.
Vittoria meritata, arrivata con una prestazione super (forse la migliore fin'ora), per l'A.S.D. Castelvecchio Subequo. I 3 punti consolidano il primato in classifica e dietro solo Free Time tiene il ritmo dei Subequani. Lo Sporting Carsoli, innervosito dal comportamento dell'arbitro, cade sotto i colpi dei rosso-blu e siamo sicuri che dovrà lavorare molto per la partita di Sabato prossimo. Mister Fonte può invece vedere il bicchiere mezzo pieno e ripartire proprio da questa prestazione per affrontare il derby della prossima settimana contro Goriano Sicoli.
Reti: Krasniqi (1), Ed Dyouri (1), Caputo (1).
Prossimo Match: Goriano Sicoli - Castelvecchio Subequo (Sabato 3 Dicembre 2016).

Nessun commento: