domenica 27 novembre 2016

Nerostellati- San Salvo= 1-0

Eccellenza.

Palombizio mette le ali ai Nerostellati.

PRATOLA PELIGNA. La rete di Max Palombizio (in foto) in apertura di ripresa serve a confermare i Nerostellati tra le protragoniste del campionato. Tre punti incamerati contro il San Salvo, che viene superato in classifica proprio dai pratolani e quarto posto solitario blindato alle spalle di Martinsicuro e Alba Adriatica. Altro dato confortante è rappresentato dalla solidità difensiva dei ragazzi di Di Marzio. Anche ieri la porta di Meo è rimasta imbattuta, con la buona notizia del rientro, anche se solo in panchina, dell'esperto difensore Omar Valente. San Salvo sconfitto e superato ma con onore. Gara discreta per gli ospiti, le cui velleità di tornare a casa almeno con un punto sono rimaste solo sulla carta non tanto per propri demeriti, quanto per l'ottima fase difensiva dei padroni di casa. Nerostellati in campo privi di Isotti e Pacella, San Salvo in campo in formazione tipo.  Primo tempo piuttosto avaro di emozioni: capitan Vitone cerca di ispirare i suoi, ma prima Alessandroni e poi Palombizio mancano l'appuntamento con il gol. All'inizio della ripresa arriva la svolta con la rete che deciderà le sorti dell'incontro. Calcio d'angolo di Vitone, Palombizio si produce nella sua specialità, il colpo di testa, spedendo alle spalle dell'incolpevole estremo difensore ospite. Il Pratola amministra il confronto senza commettere errori, concedendo al San Salvo solo un'iniziativa pericolosa al 39'st con Di Fortunato che, ben servito da Izzi, spedisce sopra la traversa. Sul finire i Nerostellati sprecano in contropiede con La Gatta l'occasione del raddoppio. (Luca Di Ianni).

NEROSTELLATI: Meo, Safon Cavedo, Ponticelli, Del Gizzi, Alessandroni, Giallonardo, Nanni (42’ st Campanella), Vitone, Palombizio (29’ st La Gatta), Cicconi, Moscone (14’ del st Rossi).
A disposizione: Marulli, Sinni, Valente, Passalacqua.
Allenatore: Di Marzio  

SAN SALVO: Cialdini, D’Aulerio, Izzi (45’st Cesario), Quaranta, Felice, Pifano, Galie, D’Alo', Buonanno, Molino (dal 16’st Di Ruocco), Marra (25’st Di Fortunato).
A disposizione: Raspa, Ramundo, Vicoli, Luongo.
Allenatore: Longo  

ARBITRO: Romanelli di Lanciano

RETE: 6'st Palombizio

NOTE: Ammoniti Quaranta e Cesario

Nessun commento: