mercoledì 15 marzo 2017

ROIO CALCIO-AURORA= 4-1.

3^ Categoria.

L'AQUILA - Termina con una pesante sconfitta la partita, valida per l'ultima giornata del Girone di Andata, che vedeva opposta l'Aurora ai padroni di casa del Roio Calcio. L'avvio del match vede gli uomini di Mister Ciampa assoluti protagonisti del match e vicini al punto del vantaggio quando Imurana al 10' pt colpisce il palo, alla sinistra del portiere, al termine di una bella azione personale. Sul successivo ribaltamento di fronte sono i padroni di casa a sfiorare il gol con Santilli, cui solo la pronta uscita di Bonanno nega la gioa della rete. Al 21' pt è però L'Aurora a portarsi in vantaggio con una gran conclusione di Di Flauro che, infilandosi sotto il sette, non lascia scampo all'incolpevole Scoscina. Pochi minuti più tardi sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Pagliari che manda a lato da buona posizione e poi con Del Monaco che, ben servito da Pagliari, trova la via del gol, vedendo però vanificati i suoi sforzi dalla corretta segnalazione di fuorigioco del direttore di gara. La ripresa vede ancora i rossoblu vicini al punto dello 0-2 con Imurana che manda clamorosamente a lato a due passi dalla porta avversaria. Come nella più classica delle situazioni, allo scampato pericolo segue il pareggio dei padroni di casa quando, al 11' st, la punizione di Di Clemente lascia di sasso Bonanno, probabilmente tradito dal forte vento. Una volta ristabilita la parità nel punteggio è però l'andamento del match a prendere una decisa piega a favore del Roio. Al 23' st è Scoccia a portare in vantaggio i suoi con un bel diagonale al termine di un'azione insistita da calcio d'angolo. Il punto del due a uno consente al Roio di gestire agevolmente la restante parte di gara, complice anche un'Aurora dimostratasi incapace di reagire agli attacchi degli avversari. I minuti di recupero vedono i padroni di casa ampliare i termini della vittoria con Di Clemente che ancora da calcio piazzato realizza il punto del 3-1, per la sua personale doppietta, e con il rapido contropiede orchestrato e finalizzato da Sebastiani che, al 48' st, chiude i conti con il gol del definitivo 4-1, Il Roio Calcio vede così giustamente consolidate le proprie ambizioni di alta classifica mentre l'Aurora perde l'ennesima occasione per dare continuità ai propri risultati. Prossimo turno Cansano-Aurora previsto per mercoledì 15 Marzo alle ore 18,30 a Raiano e valido per la I° Giornata del girone di Ritorno. Migliori in campo: Di Clemente (R), Di Flauro (A).

ROIO CALCIO: Scoscina, Sfarra D. (1' st Fatigati), Alfonsi, Paoletti, Ciccozzi A. (5' st Sfarra E.), Caldaroni, Sebastiani, Climastone, Santilli (30' st Finucci), Di Clemente, Scoccia.
A disp.: Angelone, Gigante, Totani
All.: Ostili.

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Traficante, Della Valle (38' st Scelli M.), Giammarco, Tosti, Pagliari, Di Flauro, Del Monaco, Imurana (27' st John)
All.: Ciampa

Reti: 20' pt Di Flauro (A), 10' e 47' st Di Clemente (R), 22' st Scoccia (R), 48' st Sebastiani (R).

Note. Ammoniti: Scoccia (R), Sebastiani (R), Finucci (R), Di Berardo (A), Giammarco (A), Di Flauro (A).

Nessun commento: