mercoledì 22 marzo 2017

VESTINA SAN DEMETRIO-AURORA 0-1

3^ Categoria Girone A (L'Aquila).

SAN DEMETRIO N. V. - Dopo due sconfitte consecutive, l'Aurora torna al successo in una partita avara di emozioni e caratterizzata da continue interruzioni. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa ad avere una ghiotta occasione per passare in vantaggio: dopo aver riconquistato palla sulla trequarti, Di Loreto offre all'accorrente Traficante A. l'opportunità per presentarsi a tu per tu di fronte a Bonanno e solo il decisivo intervento del portiere ospite nega la gioia del gol al numero nove vestino. Al 27' pt è l'Aurora a farsi vedere nella metà campo offensiva con il tiro di Suwanen da fuori area parato in due tempi da Ciccone. In chiusura della prima frazione di gara sono da registrare le conclusioni di Di Flauro e Di Berardino che però terminano la loro corsa ben lontane dai rispettivi bersagli. L'avvio di secondo tempo segue la stessa falsariga del primo: gioco spezzettato dai numerosi fischi arbitrali e squadre incapaci di produrre azioni di gioco degne di nota. A rompere il sostanziale equilibrio è la sfortunata autorete di Marcu, al 18' st, che, nel tentativo di anticipare Iannamorelli, trafigge il proprio portiere con un retropassaggio di testa. La reazione degli ospiti non si lascia attendere e gli ingressi di De Matteis e Iafrate, non fanno altro che aumentare il potenziale offensivo del Vestina. L'espulsione per somma di cartellini gialli ai danni di Iannamorelli, quando al fischio finale mancava poco meno di un quarto d'ora, costringe gli uomini di Mister Ciampa ad abbassare ulteriormente il proprio baricentro prestando così il fianco alla tambureggiante iniziativa offensiva dei padroni di casa che nei minuti finali trovano solo il palo ad apporsi al punto del pareggio, quando la conclusione beffarda di Traficante A. per pochi centimetri non trova la via del gol. A quasi due mesi di distanza l'Aurora ritrova la via del successo lontano dalle mura amiche, scavalcando, altresì, i padroni di casa nella graduatoria generale. Prossimo turno Aurora-Ferroviaria Amatori Sulmona. Migliori in campo: Di Loreto (VD), Di Vito Nolfi (A).

VESTINA SAN DEMETRIO: Ciccone, Marcu, Nardis, Ruiu, Tanzi (12' st Cardinale), Di Fabio, Marrone (26' st Iafrate), Di Loreto, Traficante, Loca (26' st De Matteis), Di Berardino.
A disp.: Climinti, Centi.
All.: Pagliariccio.

AURORA: Bonanno, Di Berardo, Scelli F., Traficante, Di Vito Nolfi, Giammarco, Imurana, Suwanen (21' st Silvestri), Di Flauro, Iannamorelli, John.
All.: Ciampa.

Reti: 18' st autorete Marcu (A).

Note. Espulsi: 31' st Iannamorelli (A) per comportamento non regolementare. Ammoniti: Ruiu, (VD), DI Loreto (VD), Loca (VD).

Nessun commento: