mercoledì 5 aprile 2017

3^ Categoria Girone A (L'Aquila): il punto dopo la 24^ giornata.

L’OVIDIANA SI RIPRENDE LA VETTA SOLITARIA A SUON DI GOL
L’Aurora espugna Campo di Giove, pareggiano la Ferroviaria ed il Cansano. Nel recupero l'Ovidiana travolge il Campo Di Giove.

SULMONA – Due vittorie interne, tre pareggi e due vittorie esterne nel 24° turno di Campionato, in cui sono state realizzate ben 27 reti (15 interne e 12 esterne), tra cui spicca il poker messo a segno da Romanelli dell’Ovidiana.

Il 24° turno. L’Ovidiana torna in campo dopo lo stop forzato di sette giorni fa e sommerge di gol il malcapitato Atletico Preturo, battuto al “Pallozzi” con un sonoro 6-0 frutto del poker di Romanelli, della rete di Alosi e dell’autorete di un difensore ospite; vincendo Mercoledì a Campo di Giove i biancorossi farebbero un ulteriore importante passo verso la vittoria del campionato. Torna in seconda posizione il Capestrano, fermato sul pari al ”Santa Giusta” di Bazzano, dove i padroni di casa passano in vantaggio con Corino, vengono raggiunti e superati dai gialloblù capestranesi con Ciccone e Marini ed acciuffano il pari negli ultimi minuti con Sellecchia. La Virtus Barisciano si aggiudica il derby contro il Poggio Picenze grazie ad una rete del solito Sommese e si porta ad un solo punto dal Capestrano; da segnalare le proteste ospiti verso la conduzione di gara arbitrale. Rallenta ma mantiene la quarta posizione in classifica il Roio, protagonista di un pirotecnico pareggio per 3-3 nell’anticipo del Sabato disputato sul campo della Ferroviaria; aquilani in vantaggio per ben tre volte con Di Clemente, Sebastiani e Scoccia, ma puntualmente rimontati dai padroni di casa con Di Camillo, Bonomo e Mingolla. L’Arischia approfitta delle difficoltà del Boca Tirino per infliggergli una sonora sconfitta interna, 6-3 il risultato finale con gol locali di Moscone e Bernabeo (2) e reti ospiti con Pericoli, Pietropaoli e le doppiette di Sette e Baboi. L’Aurora si aggiudica il derby peligno di giornata espugnando il Comunale di Campo di Giove; ai ragazzi di Mister Ciampa è sufficiente la rete messa a segno da Suwanen. Infine pareggio a rete bianche tra San Demetrio e Cansano, match in cui c’è da segnalare la prestazione del difensore grigiorosso Massimiliano De Santis (in foto), che a causa dell’ indisponibilità dei due portieri cansanesi e dopo la positiva esperienza contro il Capestrano, si schiera tra i pali riuscendo anche a neutralizzare un calcio di rigore.

Risultati del 2/4/2017
Bazzano Calcio–Capestrano= 1-1
Boca Tirino–Arischia= 3-6
Campo di Giove-Aurora= 0-1
Ferroviaria Amatori-Roio Calcio= 3-3
Ovidiana-Atletico Preturo= 6-0
San Demetrio Ne Vestini–Cansano= 0-0
Virtus Barisciano-Poggio Picenze= 1-0

Recupero del 5 Aprile 2017; Campo Di Giove-Ovidiana= 0-4

Classifica
Ovidiana 53
Capestrano 48
Virtus Barisciano 47
Roio 43
Poggio Picenze 40
Cansano 34
Boca Tirino 33
Aurora 29
Bazzano 26
San Demetrio Né Vestini  e Arischia Calcio  24
Campo di Giove 16
Ferroviaria Amatori Sulmona  15
Atletico Preturo 13

Prossimo Turno –24^ giornata 
Arischia-Virtus Barisciano
Atletico Preturo-Bazzano Calcio
Cansano-Ferroviaria Amatori
Capestrano-Boca Tirino
Ovidiana-Aurora
Poggio Picenze-San Demetrio Ne Vestini
Roio Calcio-Campo di Giove

Nessun commento: