mercoledì 5 aprile 2017

Comunicato stampa ASD MONTICCHIO '88.

2^ Categoria Girone A

Nello sport bisogna anche saper perdere, e questo noi dell'ASD Monticchio '88 lo sappiamo bene, anche perché ci troviamo ultimi in classifica nel girone A di seconda categoria.
Non tutti però purtroppo sanno farlo con dignità (qualche volta è capitato anche a noi di lamentarci a torto o a ragione, senza però fare esternazioni gratuite e forse parziali agli organi di stampa) ... e forse dovrebbero impararlo.
Mi riferisco alla gara del 2 aprile 2017 fra la Polisportiva Morronese e l'ASD Monticchio 88 disputata sul campo di Bagnaturo e finita 0 a 1 per il Monticchio (squadra ospite). Purtroppo sono costretto a scrivere perché devo smentire i dirigenti e l'allenatore della Morronese che in un video realizzato da un'emittente locale e caricato su YouTube (https://youtu.be/Y26J85Ah4AY) affermano una serie di falsità e inesattezze mettendo in discussione, fra l'altro, l'operato dell'arbitro che a mio avviso è stato uno dei migliori da noi incontrati nelle ultime due stagioni di campionato. Un ragazzo che durante la gara non si è fatto mai intimidire dal comportamento scorretto e spesso offensivo da parte dei giocatori e della panchina della squadra di casa nei suoi confronti, che ha tirato fuori 3 volte il cartellino rosso ma avrebbe potuto benissimo farlo altrettante volte visto il comportamento sopra descritto dei padroni di casa.
La Morronese non ha fatto un solo tiro in porta e chi vuole può vedere la partita martedì 4 aprile su ONDA TV per vedere se ho ragione. Forse lo sbaglio dei padroni di casa sta proprio nell'aver sottovalutato il Monticchio facendo riposare le prime linee (come da loro stessi affermato nel servizio su YouTube) e perdendo meritatamente l'incontro.
Di arbitri come quello di domenica ne occorrerebbero di più, perché è stato capace di non farsi influenzare dalla classifica e di non farsi intimidire dal comportamento della squadra di casa poco sportivo e spesso offensivo nei suoi confronti. Nello sport si impara anche dalle sconfitte e bisogna saper perdere con dignità e rispetto degli altri, cosa che non a tutti riesce.

ASD Monticchio 88 Il presidente Serafino Nardecchia

Nessun commento: