domenica 8 ottobre 2017

Nerostellati Pratola e Recanatese non si fanno male: 0-0

RETI BIANCHE AL PALLOZZI


SULMONA - In aurea mediocritas avrebbe scritto Orazio. Attenzione però, perché per mediocritas non si intende il termine dispregiativo mediocrità; bensì lo stare in una posizione tra l’ottimismo e il pessimismo. Tra una difesa che è cresciuta e tra un attacco poco prolifico in questo caso. I Nerostellati Pratola hanno aggiustato, in maniera innegabile, una fase difensiva che nelle prime tre uscite faceva acqua da tutte le parti. Ora, dopo due gare consecutive con la porta inviolata, c’è necessità dei gol per salvarsi. Lo zero a zero contro la Recanatese è frutto di una partita che ha visto i Nerostellati sparare a salve. Dall’altra parte del campo i leopardiani non hanno fatto le barricate, ma sono stati comunque surclassati dai pratolani per quanto riguarda il palleggio e la costruzione di gioco. La mediana pratolana detta legge in mezzo al campo. Isotti portato in mezzo al campo ha dato equilibrio, mentre Di Cerchio sulla destra si mostra più propositivo e meno evanescente di Kone. La squadra di Di Marzio ha la sua migliore occasione cinque minuti dopo il fischio d’inizio. Una conclusione dai venticinque metri di Di Ruocco viene sporcata da Colonna. La palla arriva a Palombizio che da solo, in area, grazia Maraglino sparando fuori. Gli abruzzesi ci provano, e ci credono, molto più della Recanatese. Non soffrono, difendono bene e fanno in modo che Parente rimanga praticamente inoperoso per novanta minuti. Ma quando si tratta di attaccare c’è imprecisione nelle conclusioni. Di Ruocco, Vitone e Di Cerchio non inquadrano mai la porta. La beffa è dietro l’angolo. Senigagliesi, a cinque minuti dalla fine, lascia sul posto Del Gizzi (in foto) che fino a quel momento è stato praticamente insuperabile. L’esterno giallorosso cerca il fondo e appoggia in area per l’accorrente Negro che calcia in orbita un rigore in movimento. Sospiro di sollievo per i Nerostellati. I pratolani non si accontentano del pareggio, non possono accontentarsi nella migliore gara fin qui giocata. Dentro quindi Kone per uno spento Palombizio, e Bruni al posto di Di Cerchio per cercare l’assalto finale che si perde in un nulla di fatto. Secondo punto conquistato nelle ultime due gare per i peligni. Ma se dopo il pareggio al “dei Marsi” si poteva vedere il bicchiere mezzo pieno, oggi è più che legittimo uscire dal campo con qualche rimpianto.

NEROSTELLATI PRATOLA-RECANATESE 0-0

NEROSTELLATI PRATOLA: Parente, Valente, Del Gizzi, Vitone, Palombizio (25′ st Kone), Isotti (30′ st Iacobucci), Pacella (22′ st Donatangelo), Di Ruocco (40′ st Rossi), Di Ros
a, Puglielli, Di Cerchio (45′ st Bruni).
A disp.: Capone, Ponticelli, Di Ciccio, Giallonardo.
All.: Di Marzio.

RECANATESE: Maraglino, Di Maio, Parisi, De Luca (1′ st Senigagliesi), Rinaldi, Colonna, Basso, Lupo, Braidich (5′ st Palumbo), Negro, Monachesi (11′ st Papa).
A disp.: Pedol, Mule, Perini, Tanoni, Arnone, Giaccaglia.
All. Potenza.

Arbitro: Castellone di Napoli coadiuvato da Marchese e Conte di Napoli.

Note: ammoniti: Pacella, Vitone, Isotti e Di Cerchio (N); Lupo e Parisi (R). Recuperi: +1; +5 Angoli: 3-1.

Valerio Di Fonso

Nessun commento: